Per qualsiasi informazione contattare:
Aura Living Milano
Scrivere una email a:
info@auralivingmilano.it
Sito internet di riferimento:
https://auralivingmilano.it/
Realizzazione Realizzazione di nuovi alloggi a Sesto San Giovanni – ex area Falck.
La Proposta La proposta progettuale riguarda due edifici (UMI 4 e UMI 5) di residenza libera del ‘’Cluster 4’’ (CL 4) e ricadente nel P.U.C. 2020.
Intervento L’intervento fa parte dello sviluppo immobiliare del primo comparto delle ex Aree Falck di Sesto San Giovanni, denominato Comparto Unione 0.
Progetto Il progetto si colloca all’interno del perimetro dell’ambito di trasformazione strategica denominato ‘’Area Falck’’.
La Trasformazione Insieme alle “Aree ex scalo ferroviario” e “Triangolo Adige/Edison”, questi ambiti di trasformazione riguardano un’ampia porzione di territorio che è soggetta ad uno dei Piani di Trasformazione Urbana più ambiziosi d’Europa e che vedrà inoltre la realizzazione nell’immediato della limitrofa ‘’Città della Salute e della Ricerca’’.
Coinvolgimento Vede coinvolti i più importanti Operatori immobiliari come Hines e Prelios con il supporto dell’Intesa San Paolo e anche studi professionali di fama mondiale come Foster+Partners, Renzo Piano, Scandurra, Park Associati, ACPV Architects e altri.
Rispetto della Natura L’intera area rispetterà i più elevati standard internazionali a livello di sostenibilità, efficienza energetica e qualità della vita.
Essere Green Il masterplan prevede la realizzazione di ampi spazi verdi (un parco diffuso di 45 ettari), quartieri residenziali, nuove piazze, spazi commerciali, edifici direzionali, ricettivi e di intrattenimento.
Rispetto del Territorio Il tutto s’integrerà con le architetture industriali storiche del luogo che, a loro volta, verranno riconvertite.
Sostenibilità Il progetto presenta quindi un focus sulla sostenibilità e i criteri ESG, i servizi, le tecnologie e il benessere collettivo.
Focus sul Futuro Saranno inoltre piantati quasi 1.600 alberi che assorbiranno 48 tonnellate di CO2 ogni anno.
Fonti rinnovabili Metà dell’energia utilizzata sarà prodotta da fonti rinnovabili, mentre tutti gli edifici di MilanoSesto rispetteranno i criteri di certificazione LEED Gold e Platinum, LEED Neighbourhood Development e WELL.
Per qualsiasi informazione contattare:
Aura Living Milano
Scrivere una email a:
info@auralivingmilano.it
Sito internet di riferimento:
https://auralivingmilano.it/